21° “Trofeo Valdinievole"
Giugno - Luglio 2022
U.I.S.P. ( SPORTPERTUTTI )
Amatoriale non Agonistico
REGOLAMENTO :
Al torneo parteciperanno le società che sono affiliate regolarmente all'U.I.S.P. (sportpertutti) e con i giocatori in regola con il tesseramento per l’anno 2021 \ 2022 . Sono ammessi a partecipare al torneo anche giocatori provenienti da altri Enti di Promozione Sportiva e Federazioni purchè abbiano fatto la tessera U.I.S.P. (sportpertutti) .
La manifestazione che si disputerà presso l’impianto sportivo " G. Pierini " a Monsummano Terme sarà composto di 1 girone all’italiana di 5 squadre con gare di andata al termine delle quali la società 1a classificata accederà direttamente alla finale, mentre l'altre società disputeranno gare di andata e ritorno di playoff secondo lo schema seguente :
2A CLASS. – 5A CLASS. ( gara A )
3A CLASS. – 4A CLASS. ( gara B )
Al termine del girone in caso di parità di punteggio tra le squadre , per designare la classifica finale valgono i seguenti criteri in ordine elencati :
- esito degli incontri diretti
- differenza reti sul totale degli incontri disputati
- maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati
- sorteggio
Al termine delle gare di playoff in caso di parità , per designare la vincitrice verranno disputati i calci di rigore ( non è contemplata la regola dei gol segnati ) .
Le vincitrici accederanno alle semifinali ( gara unica ) secondo lo schema seguente :
Vincente gara A – Vincente gara B ;
La società vincente , accederà alla finale con la società 1a classificata .
Nella gara di semifinale e finale in caso di parità al termine dei tempi regolari , verranno effettuati due tempi supplementari di 5 minuti , ancora parità verranno disputati i calci di rigore .
Ogni vittoria vale punti 3 , pareggio punti 1 , sconfitta punti 0 .
Il costo della quota gara è di € 42 per squadra, comprensivo di diaria arbitrale, costi gestionali e quota montepremi .
Il tesseramento per atleti e dirigenti è di € 10.00 .
Le gare avranno la durata di 2 tempi di 25' minuti ciascuno con eventuali recuperi .
L'organizzazione specifica che per esigenze gestionali le date e gli orari predefiniti sul tabellone non potranno cambiare dopo il sorteggio e si riserva di poter recuperare partite non disputate per motivi di forza maggiore compatibilmente con le partite già designate
Per quanto non specificato nel presente regolamento farà fede il regolamento U.I.S.P. (sportpertutti) Per la stagione sportiva 2021\'22.